Non pensavamo di poter superare il già ottimo risultato dello scorso anno circa il Premio per il Personaggio dell’Anno di Italia a Tavola ed invece è accaduto!
L’11° edizione si presentava ancora più difficile dato che era divisa in 3 turni ad eliminazione: nel primo tra 36 contendenti, Silvia Baracchi è passata ottenendo la 11° posizione. Nel secondo turno tra i 12 concorrenti rimasti in gara, ha ottenuto uno strabiliante 2° posto!! Anche questa volta la Chef de Il Falconiere, Silvia Baracchi da Cortona, ce l’ha fatta!
Anche in questa edizione i concorrenti erano tutt’altro che sconosciuti: Cracco, Bruno Barbieri, Bottura, Tonino Cannavacciuolo, Davide Scabin, Gennaro Esposito, tutti personaggi pubblici e tra loro stelle della televisione, ebbene la nostra Silvia si è arresa solo all’amico e Chef Tonino Cannavacciuolo, posizionandosi infatti seconda nel sondaggio, con ben 11576 preferenze.
Rimasta in gara nella categoria Chef per affrontare il 3° ed ultimo turno di votazioni, Silvia Baracchi è l’unico Chef toscano e soprattutto l’unica donna!
A questo punto il gioco si fa duro e i duri devono scendere in campo! Ringraziamo gli estimatori, amici, Clienti e addetti ai lavori che, conoscendo il suo impegno ed il suo amore assoluto per la cucina, con il loro voto hanno contribuito a questo eccezionale risultato.
Chiediamo ancora a tutti loro un grande contributo: il terzo ed ultimo turno che si apre oggi e terminerà il prossimo 17 Febbraio, sarà quello più difficile, solo 7 gli Chef rimasti in lizza: votiamo Silvia Baracchi e rendiamo possibile la sua vittoria a Personaggio dell’Anno 2019!
Votate, votate, votate!!!