L’Etruria

Redazione

Nuova prestigiosa acquisizione per la Mb Elettronica

Nuova prestigiosa acquisizione per la Mb Elettronica

Il gruppo MB Elettronica di Cortona, fondato da Francesco Banelli, continua a crescere grazie ad una nuova e prestigiosa acquisizione. È ufficialmente nel gruppo Hi-Tech elettronica, da oggi MBHTE, azienda con sede a l'Aquila specializzata nella produzione di applicazioni spaziali.

Mi preme innanzitutto ringraziare i soci che hanno ceduto la Hi-Tech: Romolo Di Sero, Franco Pensa e Ida Forcella. Con questa acquisizione – spiega l'amministratore delegato di MB, Roberto Banelli – continua la nostra espansione nel settore “spazio”, arrivando ad occupare nel segmento ben 52 risorse per 650 metri di clean room, tra Cortona, Milano e L'Aquila”. Numeri che attestano la MB elettronica tra le aziende in Europa con maggiore proiezione verso il settore spaziale.

Daniela Banelli, AD settore sicurezza, ringrazia il team di lavoro interno che ha coordinato l’operazione, il direttore Massimo Morandi e CFO Alessio Becacci, e sottolinea che le ultime acquisizioni aziendali MBHTE, MB Elettronica L. oltre che MB Romania hanno rappresentato una leva strategica cruciale per il rafforzamento aziendale.

L'operazione di M&A è arrivata in porto anche grazie al supporto dei consulenti di Confartigianato Imprese Arezzo: Silvia Peruzzi, Giovanni Briganti oltre che della preziosa consulenza di Andrea Amerini e del legale Marco Cocchi.

Ad oggi il nostro intero gruppo conta più di 500 persone in organico e una continua espansione che ci ha portato a nuove acquisizioni nell'ultimo anno, due nel novembre scorso alle quali si aggiunge quella siglata ieri”, sottolinea Banelli.

MB elettronica, grazie anche alle nuove acquisizioni si conferma essere una delle realtà nazionali in maggiore crescita, una storia di successi iniziata più di 50 anni fa che ha portato l'azienda a posizionarsi tra i leader nella progettazione e assemblaggio di schede elettroniche raggiungendo prestigiosi traguardi come l'accreditamento presso il CERN.

Con la recente acquisizione – spiega Banelli – ci affermiamo ancora di più nel settore “spazio”, perseguendo difatti uno dei nostri più importanti obiettivi. Così come in passato la nostra visione ci ha permesso di cogliere nuove opportunità futuribili le recenti operazioni ci posizionano tra le aziende del settore di riferimento con ampi margini di crescita e di sviluppo”