L’Etruria

Redazione

Ordigno rudimentale a Castiglion Fiorentino, scoperti gli autori

Si è trattato di una bravata di 4 giovani del posto

Ordigno rudimentale a Castiglion Fiorentino, scoperti gli autori

Il 19 agosto 2015 a Castiglion Fiorentino, i militari della locale Stazione Carabinieri, a conclusione  di tempestiva attività d’indagine, hanno denunciato 4 giovani italiani del posto, un 25enne e tre 22enni, che nella notte del 17 agosto nella zona industriale del paese, nei pressi della ditta “L’impero s.a.s. di Rapini Sara & C.”, hanno introdotto all’interno di un foro esistente nel marciapiede adiacente adiacente all'azienda, un artificio pirotecnico generalmente utilizzato per l'intrattenimento in eventi e feste. Lo avevano poi chiuso con una lattina per bibite, in cui avevano versato della benzina, tentando senza riuscirci, di farlo brillare.

Il petardo era stato scoperto la mattina del 18 agosto dal titolare della ditta che aveva avvertito i militari di Castiglion Fiorentino.

Gli uomini dell’Arma acquisite le riprese delle telecamere di vigilanza che servono quell’area industriale, hanno identificato la targa del mezzo e i quattro giovani che, accompagnati presso gli uffici del Comando Stazione Carabinieri, hanno ammesso le proprie responsabilità affermando di aver escogitato il tutto per festeggiare la serata estiva.

Nella circostanza hanno consegnato ai militari le riprese video effettuate con i propri smartphone per filmare la bravata.