L’Etruria

Redazione |

Andrea Bernardini e Luciano Meoni: due candidati al ballottaggio per la carica di Sindaco di Cortona

Andrea Bernardini e Luciano Meoni: due candidati al ballottaggio per la carica di Sindaco di Cortona

Ai due candidati al ballottaggio per la carica di Sindaco di Cortona invio i migliori auguri per un “Buon Governo”.

La foto che ho scattato ai due candidati alla presentazione del libro “Il Gesto di Almirante e Berlinguer” di Antonio Padellaro ha ispirato una mia riflessione: Inviare i Migliori Auguri al Vincitore significa che di riflesso varranno anche per Noi!

Nella foto di profilo le due figure politiche che si sfideranno al ballottaggio sono di Andrea Bernardini (PD,Cortona per Bernardini, Uniti per Cortona, Cortona Civica) con il 46,37 per cento dei voti e di Luciano Meoni (Fratelli d'Italia, Futuro per Cortona, Forza Italia, Lega) con il 43,19, al centro ritratto di spalle, Antonio Padellaro una grande firma del giornalismo italiano che mette continuamente in discussione il suo credo politico per il raggiungimento di un bene comune, quello della nostra collettività.

Il Popolo viene spesso tradito dai suoi rappresentanti politici e beffato dalle più assurde giustificazioni, è difficile trovare la “Purezza” nell’arco Costituzionale”. Dunque la persona che sarà eletta si assumerà la responsabilità di rappresentare i problemi di ogni singolo cittadino cortonese.

Il Sindaco è l’avvocato della sua Comunità.

Fino al minuto prima del conteggio definitivo dei voti i Sigg. Bernardini e Meoni saranno ancora il vicino della “porta accanto” dopo, uno dei due avrà conquistato un prestigio che dovrà spendere non solo per i suoi elettori ma per tutti.

I temi portati nelle vostre campagne elettorali sono “come da manuale”: lotta all’evasione fiscale, alla corruzione, alle ruberie, privilegiare la meritocrazia e il lavoro …

Nel nostro Bel Paese dal dopo guerra a oggi ne abbiamo fatta di strada solo che da un decennio la stiamo drammaticamente ripercorrendo nel senso inverso!

Eppure una priorità dovrebbe essere apparsa sotto gli occhi di tutti: la Sostenibilità Ambientale con la conseguente Sostenibilità Economica.

Per fortuna i Millennium sono più saggi di noi Grandi e si sono accorti che l’Unico Discorso Politico da sostenere è rappresentato dai programmi che rispettano e guariscono Gaia “il resto è noia” anzi purtroppo potrebbe divenire la “fine dei giochi” su questa terra.

Ma torniamo insieme alla nostra affascinante ed accogliente Cortona. Non le manca nulla, Solo un Valido Rappresentante appoggiato da Spalle Oneste.

Gli abitanti del Comune di Cortona ripongono in Lei una Nuova Speranza e che non sia l’Ultima.

Roberta Ramacciotti blog www.cortonamore.it®