L’Etruria

Redazione

Giuseppe Donzelli è tornato alla Casa del Padre

Giuseppe Donzelli è tornato alla Casa del Padre

Il 10 gennaio 2024 Giuseppe Donzelli, imprenditore camuciese e persona perbene e stimata da tutti coloro che lo hanno conosciuto, è tornato alla Casa del Padre.

Nato il 4 dicembre 1937, Giuseppe è stato un lavoratore infaticabile, sposo  e buon padre di famiglia diligente e prezioso. Così, sui social, lo  ricorda il suo amico Andrea Cenni:  “Ricordo con affetto gli anni '90 a Cortona, quando ero coinvolto nella mia passione per il nuoto. La mia dedizione e l'entusiasmo per questo mondo erano palpabili, e se sono qui a scrivere questo  è chiaro che Giuseppe abbia giocato un ruolo fondamentale in quel capitolo della mia vita. La sua generosità e altruismo sembravano essere una costante, e il suo impegno straordinario nel rendere la vita degli altri più ricca e significativa è un lascito che rimarrà impresso nei cuori di coloro che ha toccato. Ricordo con particolare affetto il suo gesto gentile nel concedermi l'ospitalità nella sua casa di Montanare durante quel periodo cruciale della mia carriera e della mia vita. È un segno tangibile della sua generosità e della sua premura nei confronti degli altri.

Giuseppe sarà ricordato non solo per la sua dedizione alla famiglia, come dimostrato nel suo impegno nell'accudire il figlio David, ma anche per la sua capacità di creare connessioni sincere e durature con coloro che avevano la fortuna di conoscerlo. La gratitudine che provo nei suoi confronti è un omaggio toccante alla sua influenza positiva nella mia vita e nella vita di tanti altri. In questo momento di dolore, sono qui per offrire il mio sostegno e le mie condoglianze. Giuseppe ha lasciato un vuoto che sarà difficile colmare, ma il suo spirito generoso e la sua eredità di gentilezza continueranno a vivere attraverso i ricordi che condividiamo di lui”.

Anche altri amici lo ricordano con affetto e come “una persona che se poteva fare del bene , non ci pensava su, lo faceva”.

Giuseppe  Donzelli, padre di Luca (ex candidato a sindaco di Cortona nelle elezioni del 2019), era  proprietario della cava di pietra a Montanare e imprenditore nell’edilizia stradale.

Ai figli  Luca e Paolo, alla moglie Ilva, al nipote Tommaso e ai parenti tutti le cristiane condozianze de L’Etruria, assieme a quelle mie personali.

I funerali di Giuseppe Donzelli si tengono venerdì 12 gennaio 2024, alle ore 15, nella Chiesa di Cristo Re in Camucia.

Nella foto collage, un primo piano di Giuseppe e con il figlio Davide, morto prematuramente a soli trent’anni e al quale egli dedicò tutto se stesso.  

Ivo Camerini