L’Etruria

Redazione

100 volte Pinocchio - Spettacolo a sostegno dell’Associazione Amici di Vada

100 volte Pinocchio - Spettacolo a sostegno dell’Associazione Amici di Vada

Venerdì 15 Marzo al Teatro Signorelli, con inizio alle ore 21, è in programma una iniziativa che coniuga teatro e solidarietà. Uno spettacolo teatrale a sostegno delle attività dell’associazione “Amici di Vada”.

Saranno in 80 le persone in scena.

Un progetto fortemente voluto dal Comune di Cortona e dall’Assessorato al Sociale diretto da Andrea Bernardini.  

Protagonisti i ragazzi diversamente abili dell’Associazione “Amici di Vada” assieme agli studenti e al coro del liceo musicale F. Petrarca di Arezzo oltre al corpo di ballo le Ballet Antonella Morelli.

L’opera teatrale, ispirata a Pinocchio di Collodi, è totalmente rivisitata  dal regista Beppe Aurilia,  regista e attore noto per il suo impegno nel sociale oltre che per i numerosi riconoscimenti tra cui il premio Ubu.

L’opera è una reinterpretazione di Pinocchio, dove però alla figura del famoso burattino si sostituiscono vari giovani interpreti in situazioni che ricalcano l’attualità dei giovani d’oggi.

100 Volte Pinocchio, questo il titolo di questo progetto di teatro inclusivo.

Le musiche saranno eseguite dal vivo dagli allievi del liceo musicale F. Petrarca con orchestra diretta da Roberto Buoni con il coro diretto da Michele Lanari. Luci e audio di Gerry de Vita e Martino Mazzotti. Con la partecipazione ddella scuola di danza Le Ballet diretta da Antonella Morelli e Silvia Romizi. Assistenza al progetto Alessandra Botanici, Nicolo Caponi e Agnese Capucci.

Ingresso € 12  ridotto € 6