L’Etruria

Redazione

Alle medie di Camucia un Convegno sui bulli,sul vandalismo giovanile.

Capire gli eventi negativi e superarli. Prevenire il bullismo per estirparlo.

Alle medie  di Camucia un Convegno sui bulli,sul vandalismo giovanile.

Capire e studiare il vandalismo dei ragazzi di oggi e il loro bullismo  per tornare ad educare alla civitas : questo il senso di un interessante Convegno che si terrà venerdì 11 Maggio,alle ore 18,00, alla scuola media di Camucia-Cortona.

Nell’Aula Magna del plesso scolastico “ Berrettini-Pancrazi” di via di Murata in Camucia, infatti, si ritroveranno Erika Frasconi, Giuliana Lacrimini, Ginetta Matracchi , tutte specialiste del settore dello stress  post traumatico e di quello della psicologia dell’età evolutiva per  discutere, con  il coordinamento del dottor Gianpaolo Mazzoni,  di eventi traumatici e critici della vita.

Il Convegno viene organizzato da Emdr Italia e dal Comune di Cortona a seguito dell’atto vandalico che ha distrutto in parte e reso inagibili per diversi giorni i locali della scuola d’infanzia e del nido di Camucia. Un evento avvenuto nei giorni della scorsa Pasqua e che ha visto la sdegnata reazione della popolazione cortonese e che ha suscitato dure ed aspre polemiche sui social. Genitori e cittadinanza sono invitati a partecipare dal Comune, organizzatore dell'importante occasione di riflessione di studio, con l’invito diffuso oggi e che in parte riproduciamo in foto. Chi vuol saperne di più può contattare il Comune (0575-6371) oppure andare sul sito www.emdritalia.it

Ivo Camerini