Cortona con il suo territorio la sua storia e cultura saranno protagonisti della puntata di questa settimana di “Un Sindaco a bordo”, il nuovo format dell’emittente aretina TSD, in programma per giovedì 31 marzo dalle 21.20 alle 23.
Un talk show in diretta dalle sale del Museo Diocesano di Cortona trasformato per l’occasione in studio televisivo.
Ospiti della trasmissione sono il Sindaco Francesca Basanieri, il presidente della Banca Popolare di Cortona Giulio Burbi, il presidente dell’Accademia degli Arditi Mario Aimi e il direttore del Festival Cortona On the Move Antonio Carloni.
Nel corso del programma verranno proposti video con le immagini e le testimonianze più belle che le telecamere di TSD hanno girato nel territorio di Cortona tra la Val di Pierle, gli scavi etruschi del Sodo, aziende leader a Terontola, il resort Tenimenti d’Alessandro dove viene fatto il vino Cortona doc, fino ad arrivare nel “salotto buono” del centro storico, conoscendo gli operatori turistici e le opere contenute nel Museo diocesano.
La trasmissione, che è condotta da Luca Primavera, con la regia di Rossano Corsi e Michele Francalanci, potrà essere seguita sia in diretta sul canale 85, o in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live o partecipando alla diretta presso il Museo diocesano di Cortona in piazza del Duomo con ingresso libero dalle 21.
“Un Sindaco a bordo” è un viaggio alla scoperta di alcune delle eccellenze di venti Comuni della provincia di Arezzo e Siena, accompagnati di volta in volta dal Sindaco di ciascun Comune e rappresentanti di associazioni, aziende e realtà che si dedicano con amore ed impegno al proprio territorio e realizzate grazie al contributo della Regione Toscana.
Il ciclo di trasmissioni è articolato in un doppio appuntamento settimanale che si ripete ogni giovedì dalle 21.20 alle 23 in diretta nel canale 85 e in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live e il sabato alle 21.25 con un’ora di “reportage” realizzato a bordo di un minivan guidato dal Sindaco che accompagna alla scoperta delle eccellenze del territorio.