L’Etruria

Redazione

Concorso "Vinci un giorno da vigile", oggi le premiazioni

Concorso "Vinci un giorno da vigile", oggi le premiazioni

Premiati, quest’oggi, i vincitori del concorso “Vinci un Giorno da Vigile”. Oltre un centinaio di lavori presentati di grande significato, sia da un punto di vista prettamente didattico che sul piano del valore del messaggio portato dagli agenti in classe, che i ragazzi hanno saputo cogliere e rielaborare con creatività e ricchezza di contenuti.
        Dopo l’attento esame della commissione, sono stati individuati i vincitori del concorso.

Per la Sezione grafico-pittorica, risultano vincitori gli alunni CHIARA GIACCHERINI (classe 4 Scuola Primaria Valdarnini- Montecchio) e TERESA SERENI  (classe 2 B Scuola Primaria G.Ghizzi); per la Sezione narrativa risulta vincitore l’alunno ANTONIO SENSITIVI (classe 5D Scuola Primaria G.Ghizzi); per la Sezione “3D” risulta vincitore l’alunno FRANCESCO BENNATI  (classe 3 Scuola Primaria G.Grifoni –S.Cristina).
I bambini vincitori verranno ospitati dal comando di Polizia Municipale per vivere l’esperienza di  un giorno di “pattuglia”.

Oltre ai vincitori della giornata in pattuglia, sono stati donati dei piccoli pensieri a tutti quei bambini  che, pur non vincendo, hanno prodotto lavori di particolare pregio.

Si tratta di

-       EDOARDO CECCARELLI  (classe 3  S.Cristina), per la precisione e la particolarità della tecnica utilizzata
-       TOMAS BARDELLI (classe 5D G.GHIZZI), per l’entusiasmo nel proiettare se stesso nel ruolo di agente di Polizia Municipale
-       MICHAEL SGUERRI (classe 3 S.Cristina), per la particolarità della lavorazione con cui ha riprodotto la città
-       MICHELE ROSADINI (classe 5 B G.Ghizzi), per il forte impatto visivo della sua riproduzione di Castiglion Fiorentino
-       MATTIA STORTI (classe 5 C G.GHIZZI), per la realisticità della rappresentazione grafica a tempera mista a sabbia
-       MARIA VITTORIA LANDUCCI (classe 3B G.Ghizzi), per aver partecipato con due opere al concorso
-       ASIA DI LAORA (classe 4 Manciano), per l’originalità del testo “rappato”

“La nostra polizia mucnipale attenta alle scuole e ai bambini, non c’è solo l’oattività di prevenzione e di controllo ma anche di formazione ed educativa. Colgo l’occasione per ringraziare tutti ed augurare a tutto il mondo scolastico, visto l’approssimarsi della chiusura dell’anno scolastico, una buona estate!” dichiara il sindaco Mario Agnelli.