L’Etruria

Redazione

Fiera dell’Agricoltura di Montepulciano: tutto il programma

Prende il via la 36° edizione della Fiera dell’Agricoltura a cura dell’Associazione Tre Berte. Tanti eventi legati ai prodotti di eccellenza del territorio

Fiera dell’Agricoltura di Montepulciano: tutto il programma

Tutto pronto per la Fiera dell’Agricoltura, giunta alla 36° edizione: come ogni anno, si terrà presso la frazione di Tre Berte di Acquaviva di Montepulciano, a cura dell’associazione locale. Dall’11 al 14 maggio, quattro giorni all’insegna della tradizione, della gastronomia, della musica e del divertimento.

La prima serata, giovedì 11 maggio, si aprirà con la tradizionale cena "A Tavola con il Nobile" con degustazione delle pregiate produzioni delle varie aziende vitivinicole del Comune di Montepulciano, realizzata in collaborazione con il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano. Durante la serata verrà effettuata la premiazione del “Cantiniere dell’Anno”.

 

Venerdì 12 maggio la fiera inizierà alle ore 20:00 con una cena di piatti tipici e a base di carne chianina.  Alle ore 21:00 Gran Galà serale di Arte Equestre in collaborazione con l'ass.ne equestre Tre Laghi, mentre alle 21:30 si terrà la serata danzante con Massimo e Cristiana Tosi.

 

La terza giornata, sabato 13 maggio, inizierà alle ore 7:30 con l'apertura della mostra mercato e mostra attrezzi agricoli e con la 9° mostra mercato di vitelloni da carne di razza chianina, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati. Alle ore 9:00 Raduno Attacchi con passeggiata presso la Riserva Naturale del Lago di Montepulciano, alle ore 10:00 Gara di Dressage UISP cat. ID30, che ci porterà fino al pranzo presso lo stand gastronomico delle ore 12:30. Le attività ricominceranno il pomeriggio alle ore 15:00 con la Gara di Dressage UISP cat. E80 - E400B per poi arrivare alle ore 21:00 con lo spettacolo di volteggio equestre in collaborazione con ass.ne equestre Tre Laghi e alle ore 21:30 la serata danzata con Massimo e Cristiana Tosi.

 

La mostra mercato dei vitelloni da carne di razza chianina e degli attrezzi agricoli continuerà anche nell’ultima giornata, domenica 14 maggio. Alle ore 9:30 si terrà la prima prova Gimkana - 1° campionato Trail Horse UISP- Umbria, alle ore 12:30 il pranzo presso lo stand gastronomico. Alle ore 15:00 si terrà la seconda prova Gimkana - 1° campionato Trail Horse UISP- Umbria, fino ad arrivare alla cena con piatti tipici delle ore 20:00. Grande chiusura per la serata danzante con la band di Maurizio ed Emanuala.