Solo poche righe per informare i lettori sul risultato del Mercatino dei ragazzi che si è svolto domenica 22 Maggio in piazza della Repubblica e in via Nazionale a Cortona.
Grazie all’impegno dei ragazzi, dei loro genitori e degli insegnanti è stata raccolta una cifra superiore a 7000 €, e questo per noi volontari della Sezione cortonese del CALCIT Valdichiana rappresenta, oltre che profonda soddisfazione, anche un ulteriore stimolo a perseguire obiettivi sempre più ambiziosi nell’ambito della prevenzione oncologica e nell’assistenza infermieristica domiciliare.
In particolare, la nostra riconoscenza più sentita va agli Eredi di Don Antonio Garzi, che hanno donato al Calcit Valdichiana l’intero arredamento di un’abitazione, compresi quadri e suppellettili varie, contribuendo in tale maniera ad arricchire notevolmente l’offerta del nostro Mercatino.
Cortona è solidale, e questa, se mai ce ne fosse stato bisogno, ne è l’ulteriore conferma. E il CALCIT esprime, ancora una volta, la sua più sentita gratitudine.