A partire da domenica 15 dicembre anche la Basilica e il Convento di Santa Margherita si vestiranno di Natale, come già avvenuto per tutta la città di Cortona.
Lo storico presepe ,meta tradizionale delle visite di adulti e bambini, sarà inaugurato domenica 15 dicembre durante la Santa Messa Solenne delle dieci.
Inoltre, a partire dal 22 dicembre , nel Convento saranno aperte la Casa di babbo Natale e e la Sala cinematografica che quest’anno regalerà straordinari appuntamenti con il cinema d’essai natalizio.
Infatti il 22, alle 15,30, partirà l'iniziativa " Al cinema con Babbo Natale" ed avremo la proiezione de “Le 5 leggende” e il 29 , sempre alla stessa ora, “Il Grinch”. La rassegna si concluderà domenica 5 gennaio 2020, alle 15,30 , con la proiezione dell’imperdibile “ Il ritorno di Mary Poppins”. Il cinema sarà aperto anche di sabato in orario 10-12 e 15-17 e per le scuole che volessero partecipare o avere visite e proiezioni personalizzate telefonare al numero 3518027962.
Insomma, Babbo Natale aspetta tutti a Santa Margherita e, nella sua stanza conventuale dei libri, sarà molto lieto di accogliere i tanti bambini che vogliono ascoltare i racconti fantastici delle sue storie e vivere la calda atmosfera cristiana della Nascita del Bambin Gesù.
Ivo Camerini