Il Rione Cassero ha cercato di far sentire la propria vicinanza alle popolazioni terremotate mettendo in campo forza e dedizione. Dapprima, grazie ai rionali Cesare e Denise, un po' di biancoazzurro ha colorato il Natale del Campo Croce Rossa di Ancarano e di Norcia, esaudendo i desideri riportati nelle tante letterine destinate a Babbo Natale.
Ora però il Rione Cassero scende in campo e si mette in gioco direttamente. Domenica 22 gennaio alle ore 13 si terrà un pranzo di beneficenza presso i locali del circolo La Noceta di Castiglion Fiorentino, al quale saranno presenti i membri del Gruppo Tamburini di Norcia, attualmente costretti ad un fermo forzato dell’attività a causa della perdita di tutti gli strumenti musicali in occasione del recente terremoto.
L’incasso del pranzo sarà utilizzato per donare alcuni tamburi ai ragazzi di Norcia, con l’auspicio che le loro melodie possano tornare a risuonare nuovamente in giro per l’Italia. Gli strumenti, completamente artigianali, saranno realizzati grazie al prezioso contributo dell’amico Graziano Ciofi il quale, senza indugi, si è messo a disposizione per questa nobile causa.
Il Rione Cassero e i componenti del Gruppo Storico Musici e Sbandieratori “Il Cassero” sono consapevoli delle difficoltà che i ragazzi di Norcia si trovano ad affrontare oggi -materiali distrutti, attività interrotte, e urgenti necessità da affrontare- e provano a rendersi utili, conoscendo bene il valore sociale dell’attività di musici e sbandieratori.
Per suggellare questo rapporto il Cassero organizza un'esibizione congiunta domenica 22 gennaio alle 11:30 in Piazza del Comune, in cui idealmente si legheranno i tamburi biancorossi e le bandiere biancoazzurre.
La manifestazione gode anche del patrocinio del Comune di Castiglion Fiorentino e dell’Associazione Pro Loco.
Per info e prenotazioni Michele (+39 334 332 5423) Rione Cassero ( +39 331 7972504)