Il rione di Sant'Andrea si aggiudica la 24esima edizione della Giostra dell'Archidado. A far trionfrare il rione ci ha pensato il duo Marco e Umberto Ferranti che tornano a vincere insieme dopo 5 anni.
12 i punti totalizzati dal rione giallo verde.
A 10 punti si ferma il rione di Peccioverardi con i campioni in carica Carla e Leo Falomi.
Terzo il rione di San Vincenzo con 9 punti con Franz Pagani e Matteo Del Gallo, quarto con 8 punti il rone di San Marco e Poggio con i balestrieri Massimo e Simone Lunghini. Ultimo posto per il rione rosso blu di Santa Maria con i balestrieri Matteo Pelucchini e Andrea Petrucci.
Quest'anno la giostra è stata interessata anche da un' importante novità nel regolamento. Ad ogni turno di gara è stata fatta una nuova estrazione dell'ordine di pedana. Fino al 2016 era stabilita un’estrazione unica che veniva mantenuta per tutta la gara.
A premiare i balestrieri ci hanno pensato l'onorevole aretino Matteo Donati e Alessio Bandini rappresentante provinciale dei Gruppi storici della provincia di Arezzo.
Il palamres della giostra vede ora il rione di Sant'Andrea a 11 vittorie, 6 per il rione di Pecciovervardi, 4 per San Marco e Poggio, 2 per Santa Maria e 2 per San Vincenzo.