È in programma per giovedì 31 marzo alle ore 10.00 la seconda seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Tra gli argomenti posti all’ODG c’è anche quello del “miglioramento della raccolta differenziata a scuola”. “L’iniziativa è volta a far comprendere l’importanza della riduzione dei rifiuti, della raccolta differenziata, dalla carta riciclata a quella della plastica. Tutto questo serve ad incentivare nei ragazzi l’acquisizione di comportamenti ecologici, sottolineando come l’azione individuale concorra al benessere collettivo, a promuovere le buone pratiche legate alla gestione dei rifiuti ed al risparmio delle risorse” dichiara Laura Tavanti, Assessore all’Ambiente.
Domani verranno consegnati i contenitori per la raccolta di plastica e carta.
Ogni classe, dalle materne fino alle medie, verrà dotata di tutti gli strumenti, compresi anche i manifesti con le istruzioni, per eseguire una corretta raccolta differenziata.
“Prosegue con celerità l’attività del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Sindaco e consiglieri hanno gestito con democraticità il budget loro assegnato acquistando oggetti per tutte le scuole.
Sono molto soddisfatta dell’andamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi che si sta dimostrando anche un valido strumento per la consapevolezza del valore dei soldi” commenta Silvia Del Giudice, Assessore all’Istruzione.
Sempre domani verranno dotati dei contenitori per la raccolta differenziata anche tutte le sedi comunali. “Chiediamo la collaborazione di tutti per sostenere e supportare il progetto portato avanti dall’Amministrazione Comunale che, ne siamo sicuri, porterà benefici a tutti in termini economici e ambientali” conclude l’Assessore Tavanti.