L’Etruria

Redazione

Sport, benessere e formazione con “Etruscan fitness convention 2017”

L’iniziativa sportiva è giunta alla decima edizione e quest’anno sono più di 400 gli iscritti

Sport, benessere e formazione con “Etruscan fitness convention 2017”

Etruscan Fitness Wellness Olistic Convention, giunta quest’anno alla decima edizione, si svolge a Chianciano Terme dal 5 al 7 maggio 2017. Tre giorni intensi di attività e formazione all’interno delle strutture delle Terme di Chianciano: Parco Acquasanta, Piscine termali Theia e Parco Fucoli. L’evento, patrocinato dal Comune di Chianciano Terme, vede la collaborazione del Consorzio ChianciaSi e Terme di Chianciano. La manifestazione di carattere aggregativo-sportivo quest’anno è un Meeting Sportivo in quanto, fino alle precedenti edizioni si svolgeva su due giornate. Con questa decima tre sono i giorni dell’evento che vedono il fitness come disciplina aggregante e salutistica che unisce, in questo caso, un vasto bacino di utenti tra l’Umbria e la Toscana con circa il 70 per cento dei partecipanti provenire da queste due regioni. Ad Etruscan sono presenti tutti i settori del Fitness: le attività principali sono il Fit&Boxe, Group Cycling, Zumba, Danza, Krav Maga, Step, Posturale FBI Pilates e Yoga. Oltre al fitness, benessere e attività olistiche “Etruscan” è anche formazione professionale. Infatti, proprio il giorno dell’apertura dell'evento (5 maggio) è dedicato interamente a questo aspetto fondamentale che oggi è da considerare una risorsa necessaria per andare avanti e rendere produttivo il proprio centro fitness e wellness. La formazione è gratuita per tutti i partecipanti offerta gentilmente dai partner Rexolve, Readytec Spa, Netwell, Msp, LC. Sito evento: www.econvention.eu

 

«Una manifestazione in crescita - afferma il Sindaco di Chianciano Terme, Andrea Marchetti - che ogni anno vede aumentare gli iscritti anche dalle altre regioni italiane. Gli organizzatori sono riusciti a far crescere in modo esponenziale questo evento, grazie al lavoro che hanno svolto con le varie federazioni e figure di riferimento regionali e nazionali - prosegue Andrea Marchetti -. Chianciano Terme rappresenta una posizione centrale sul territorio nazionale capace di garantire ospitalità e servizi efficienti».

 

«Questo evento si colloca in una cittadina candidata ad essere “European Town of Sport 2019” – afferma il Direttore di Futura Evolution Club, Maurizio Frasconi – luogo ideale per le strutture e l’ambiente che la circonda. Dobbiamo lavorare in sinergia e abbiamo bisogno di un grande supporto da parte delle istituzioni. Ringrazio, per questo, per il supporto e la logistica, l’Amministrazione comunale e Terme di Chianciano e “ChianciaSi” che segue i circa 400 partecipanti; inoltre, la collaborazione stretta nel tempo tra Futura Evolution Club e Piscine dello Stadio, e con tanti altri centri fitness del territorio Umbro-Toscano, ha permesso di contare su una grande partecipazione in termini di utenti che sono presenti all'evento in questa edizione».

 

In questi tre giorni sono presenti a Chianciano Terme autorità delle Federazioni sportivi e imprenditoriale sportivo tra cui Readytec, MSP (Coni), FBI (Fitness Best Innovation), FBT(Sound Equipment) e della Formazione Tecnico Sportiva e Manageriale Fitness e Wellness. Partner/sponsor dell’evento: Readytec Spa, Multipower, PowerBar e Rubeca Motori.