L’Etruria

Redazione

Successo di pubblico per il Natale a Terontola

Successo di pubblico per il Natale a Terontola

L’appuntamento con la festa di Natale 2018 a Terontola, svoltosi domenica 9 dicembre, si è rivelato un successo aldilà di ogni più roseo previsione.

Famiglie con bambini di tutte le età, giovani e anziani, non solo terontolesi, si sono ritrovati ed hanno riconquistato con entusiasmo gli spazi, le strade e le piazze della città.

 

“Il primo ringraziamento, afferma il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, va all’organizzazione puntuale e professionale di Terretrusche, all’Assessore alle Attività Produttive Luca Pacchini che ha creduto in questo progetto e agli operatori commerciali che hanno risposto molto bene a questo progetto che ha dimostrato le grandi potenzialità della città di Terontola.

Tutti gli esercizi erano aperti,  vetrine addobbate a tema natalizio, animazioni  lungo le strade, chi ha potuto ha anche portato fuori su apposite bancarelle i propri prodotti e questo è stato molto apprezzato da tutti.

Grazie anche ai Carabinieri, ai volontari della VAB, agli studenti dell’Istituto Comprensivo Cortona II e a tutte le Associazioni di Volontariato che si sono spese per la riuscita di questa evento.

Cuore della festa è stata la Stazione Ferroviaria di Terontola dove in treno è arrivato puntuale Babbo Natale.

Questa scelta non è stata casuale. Dopo le tante discussioni su la serie A o B della stazione di Terontola, è bastata una idea vincente dell’organizzazione di Vittorio Camorri, spinta dall’Amministrazione Comunale e con la collaborazione di RFI per riconnettere l’intera comunità con la propria stazione e la città di Terontola. 

Centinaia di cittadini terontolesi e cortonesi, ma anche provenienti dai comuni limitrofi hanno potuto toccare con mano e vivere in maniera diversa la stazione, comprendere le potenzialità non solo quale luogo di passaggio e viaggio.

Credo, conclude Francesca Basanieri, che questo sia il messaggio migliore che potevamo inviare a chi sta definendo lontano da qui le sorti di questo luogo così speciale.”