Davanti alla Coop di Camucia ( Piazza Sandro Pertini) è in corso la tradizionale raccolta fondi pasquale in favore di AIL (ASSOCIAZIONE ITALIANA CONTRO LE LEUCEMIE LINFOMI E MIELOMA)
“Tutti i volontari e le volontarie- ci dice la responsabile Maria Grazia Cipolleschi - vi aspettano per combattere insieme la battaglia contro le malattie del sangue che purtroppo colpisce molte persone ogni giorno ma dove la ricerca sta facendo anche passi da gigante grazie ai suoi ricercatori che ogni giorno mettono anima e corpo nei suoi studi.
I fondi raccolti servono infatti sia per la ricerca che per l’assistenza domiciliare nella provincia di Arezzo. Tutti acquistiamo almeno un uovo di Pasqua per figli, nipoti ed anche perché no, i nostri genitori e quale miglior augurio di un uovo di Pasqua AIL dai colori brillanti e buon cioccolato sia fondente che al latte”.
“È un messaggio di pace e speranza – aggiunge la volontaria Gloria Pelucchini- che insegna ad adulti e bambini la solidarietà e costruisce la comunità”. E la responsabile Cipolleschi, sorridente, conclude:”non è Pasqua senza un uovo AIL! Vi aspettiamo in piazza Sandro Pertini a Camucia”. La raccolta iniziata ieri si conclude domani sera domenica 18 marzo.
Ivo Camerini