Prenderà il via lunedì 18 luglio il servizio di raccolta differenziata porta a porta nel comune di Marciano della Chiana. L’obiettivo della riorganizzazione del servizio è quello di aumentare la percentuale di recupero delle varie frazioni merceologiche, incrementando la percentuale di raccolta differenziata registrata nel comune (attualmente intorno al 16% secondo gli ultimi dati certificati da ARRR) e assicurando così una corretta gestione finalizzata al recupero di materia, secondo quanto previsto dalla normativa europea e nazionale nonché dalla programmazione regionale.
Nelle scorse settimane sono state consegnate a tutti i nuclei familiari del comune le lettere informative sul nuovo servizio di raccolta e sono stati svolti tre incontri pubblici per illustrare ai cittadini le nuove modalità di svolgimento del servizio. In questi giorni stanno terminando anche le consegne a domicilio del kit per differenziare alle utenze private, comprensivo del materiale informativo e del calendario dei giorni di raccolta.
A chi non è stato trovato in casa al momento della consegna è stato lasciato uno specifico avviso in cassetta con tutte le indicazioni utili per il ritiro del materiale.
Per informazioni è possibile contattare il numero verde di Sei Toscana 800127484, o visitare il sito www.seitoscana.it.