Bandiere a mezz’asta a Castiglion Fiorentino in segno di lutto sia per l’incidente mortale dove hanno perso la vita 7 studentesse italiane che per la strage di Bruxelles. L’Amministrazione Comunale aderisce alle disposizioni emanate da Palazzo Chigi che vuole in questo modo sottolineare la vicinanza al popolo belga dopo i tragici attentati di ieri. In apertura del Consiglio Comunale di ieri pomeriggio è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle tante vittime del terrorismo che ha di nuovo colpito il cuore dell’Europa.
"La nostra condanna alle stragi terroristiche è fermissima. Il dolore per le vittime degli attentati di Bruxelles manifestato dai vessilli istituzionali a mezz'asta e la solidarietà per i feriti si unisce alla testimonianza del cordoglio per la scomparsa delle 7 giovani studentesse italiane in Spagna per progetti Eramus. Purtroppo sempre più spesso siamo costretti a vivere questi momenti di lutto.
È arrivato il momento di elaborare una strategia comune a tutti gli stati occidentali per sconfiggere il terrorismo” dichiarano i componenti dell’Amministrazione Comunale.
Bandiere a mezz’asta in segno di lutto per gli eventi di Bruxelles
Minuto di silenzio in consiglio comunale