L’Etruria

Redazione

Buon Capodanno a tutti, ma soprattutto a coloro che oggi lavorano.

Buon Capodanno a tutti, ma soprattutto a coloro che oggi lavorano.

Dopo la notte dei cenoni e delle feste di San Silvestro, stamattina anche nelle nostre terre, strade semideserte e città silenziose; ma non tutti sono a letto a riposarsi.

C'è anche chi oggi si alza presto per andare al lavoro o rientra dal lavoro notturno. Passando per  Camucia, verso le ore sei, stamani mi ha fatto piacere trovare aperto il Bar Cristallo,  dove ho potuto gustarmi un buon caffè e scambiare quattro chiacchiere con Luca e Veronica , due giovani trentenni cortonesi, che dalle cinque servono colazioni a chi passa per Camucia, come la signora Viola nella foto qui pubblicata, che si è alzata presto per andare al suo lavoro di badante di un nostro concittadino anziano ed ammalato.

A loro e a tutti coloro, che in questa giornata di Capodanno rappresentano e mandano avanti l'Italia che lavora ( soprattutto a chi è di turno negli ospedali e nelle strutture dei trasporti e  di sicurezza, come le forze dell'ordine) , gli auguri de L'Etruria per un 2024 non solo sereno e positivo, ma anche di pace e libero dalla tragedia delle guerre , che son tornate ad insanguinare e tormentare i popoli europei e del vicino Medioriente con odio tra i popoli, con morti e con devastazioni.

Ivo Camerini