L’Etruria

Redazione

Buon compleanno, Ferruccio Fabilli !

Al termine dell'assemblea annuale dei soci , festeggiati i 68 anni del presidente della cooperativa L'Etruria

Buon compleanno, Ferruccio Fabilli !

Al termine dell'annuale Assemblea dei Soci della Cooperativa L'Etruria, la direzione del nostro giornale ha festeggiato con un piccolo brindisi ( rigorosamente da Fase3- Covid ) i sessantotto anni di Ferruccio Fabilli , presidente del Consiglio di Amministrazione del nostro giornale e nato il 10 giugno 1952, come egli scrive nell'incipit della biografia, "in una casa mezzadrile nei primi anni Cinquanta – nel confine Umbro-Toscano, a Piazzano di Tuoro nel toponimo Casa Bianca -, mamma Bruna m’impose il nome di Ferruccio (suo fratello scomparso). La famiglia del babbo Ferdinando (Nando), ignorata come Fabilli, era chiamata Senserini"   (cfr:   http://www.ferrucciofabilli.it/biografia/ ).

Nel corso della stessa Assemblea soci, presieduta dalla giovane e affermata commercialista cortonese Eleonora Egidi, Ferruccio Fabilli è stato riconfermato per il triennio 2020-2023 presidente del Consiglio di Amministrazione della Coop.L'Etruria. Membri dello stesso consiglio sono stati riconfermati Riccardo Fiorenzuoli e Vincenzo Lucente. Anche la direzione del giornale è stata confermata in blocco con Vincenzo Lucente direttore e con Isabella Bietolini e chi scrive come vicedirettori.

Il Bilancio annuale approvato per la prima volta ,causa la imprevista e sconvolgente pandemia del coronavirus, ha avuto un piccolo deficit di ottocento euro. Deficit  che però è già in via di  ripianamento grazie  ad alcune preziose offerte dei nostri lettori, alla rinuncia al compenso del mese di maggio della segretaria di redazione , signora Gabriella Giordani ed alla decisione assembleare di sospendere  per tutto l'anno in corso i piccoli compensi ai redattori e collaboratori del giornale.

Diverse le decisioni adottate dall'Assemblea annuale del nostro giornale per poter proseguire speditamente la sua vita di secolare diario storico di Cortona e della Valdichiana. Di queste decisioni amministrative e organizzative, che  segneranno la nuova vita anche del nostro giornale, dopo la crisi sociale ed economica causata dalla pandemia Covid-19, darà conto il direttore Vincenzo Lucente nel prossimo numero cartaceo del 30 giugno 2020.

La riunione si è conclusa con approvazione all'unanimità, con gli auguri di Buon Complenno a Ferruccio e con saluti fraterni senza strette di mano, ma con un cordiale e sentito augurio di " Lunga vita a L'Etruria".

Ivo Camerini