Ti piace fotografare e vorresti utilizzare al meglio la tua fotocamera, magari dando un tocco di creatività alle tue immagini?
Il Fotoclub Etruria di Cortona, attivo sul territorio dal 1971, organizza un “Corso base di fotografia ed educazione all'immagine” rivolto soprattutto ai principianti ma anche ai fotoamatori autodidatti.
Il programma del corso è strutturato in 10 lezioni teoriche con l'ausilio di fotografie, slide e brevi filmati esplicativi, a cui si aggiungeranno incontri con autori affermati a livello nazionale e internazionale per apprendere tutti i trucchi e i segreti nelle varie situazioni fotografiche, workshop e uscite fotografiche.
Numerosi gli argomenti trattati: dall'inquadratura alla messa a fuoco, dall'esposizione all'impostazione della sensibilità, passando per i vari tipi di obiettivo e il loro utilizzo, fino alle problematiche legate ai diritti d'autore e alla privacy con particolare riferimento ai social network.
Per facilitare l'apprendimento e per un utilizzo più proficuo della propria fotocamera, ad ogni allievo verrà affiancato - oltre ai docenti in aula - anche un tutor per le uscite.
Durante il corso verrà inoltre condiviso un tema, sul quale tutti i nuovi iscritti ed i vecchi soci si cimenteranno insieme, seguendo la propria sensibilità e predisposizione fotografica, realizzando scatti che saranno poi destinati ad una mostra collettiva.
Le lezioni, gli incontri con l'autore, i workshop, le esercitazioni, le uscite fotografiche con il tutor e il materiale didattico sono gratuiti, previa sottoscrizione della tessera sociale 2018 al costo di 70 euro.
Il “Corso base di fotografia ed educazione all'immagine”, si terrà a partire dal 8 febbraio 2018 tutti i giovedì dalle ore 21.00 alle 23.00 presso la sede del Fotoclub Etruria in Via XXV Aprile a Camucia (ex biblioteca).
Le iscrizioni sono già aperte presso l'Agenzia A-Viaggi, in Viale Regina Elena 91 a Camucia oppure presso “Infinitamente Donna” in Via XX Settembre, 22 a Terontola.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Gianni Valeri al numero 338-9578659 (anche Whatsapp), mandare un messaggio alla pagina ufficiale Facebook del Fotoclub Etruria, o scrivere un'email all'indirizzo [email protected]