Grazie al progetto “Mobilità Garantita”, attivo a Cortona da circa dieci anni, promosso dal Comune di Cortona assieme a PMG Italia Spa, il Centro Diurno “C.Sernini” di Camucia sarà dotato di un nuovo mezzo di trasporto per gli ospiti e gli operatori.
Giovedì 28 gennaio alle ore 10,30 a Camucia in via Capitini (davanti al distretto ASL), alla presenza del Sindaco Francesca Basanieri e dell’Assessore alle Politiche Sociali Andrea Bernardini, è in programma la consegna di questo nuovo mezzo e di tutti gli attestati di ringraziamento per le tante aziende che hanno permesso il raggiungimento di questo risultato.
L’autoveicolo attrezzato è di fondamentale importanza per il nostro Comune perchè permetterà di rafforzare i servizi di accompagnamento degli anziani al Centro Diurno “ C.Sernini “ di Camucia.
Il meccanismo è semplice ed efficace: utilizzare la pubblicità affissa sulla carrozzeria degli automezzi per finanziare l’acquisto degli stessi.
Così facendo si raggiunge un doppio obiettivo, da una parte si garantisce trasparenza e visibilità alle aziende che investendo in questo settore dimostrano anche un forte senso civico, dall’altra si dotano gli Enti Locali di nuovi mezzi in grado di rispondere alla crescente richiesta di servizi da parte della comunità.
Sono undici le aziende che con la loro generosità hanno fatto si che il Centro Diurno di Camucia oggi abbia un nuovo ed efficiente mezzo di trasporto.
T.C.OR.SRL, BRIGANTI SNC DI B.MAURO e C.,MINIMARKET DI LUNGHINI D.eC SNC, EURO SERRAMENTI SNC DI BIGNAMI, AUTOCARROZZERIA LA TIGRE SNC, MACELLERIA CIPOLLINI DI CIPOLLINI, C.A.T. SRL, GLOBAL IMPIANTI SRL, RENATA EVENTI DI BRACHI RENATA, MARCHESI ANTINORI, BANCA VALDICHIANA .
“Colgo questa occasione, dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, per ringraziare di cuore tutte le aziende che hanno sostenuto il progetto.
Con questo gesto evidenziano un alto senso civico e rendono onore alle loro aziende e a tutto il nostro territorio. Nel comune di Cortona, prosegue il Sindaco Basanieri, l’impegno sociale rappresenta una ricchezza straordinaria e quando ciò si sposa con l’imprenditoria privata ogni traguardo è possibile.”