Domenica 18 Novembre si è svolta a Camucia la 36° festa del donatore di sangue Fratres, la manifestazione è cominciata alle ore 11,30 con la S.Messa celebrata dal parroco Don Aldo Manzetti, alla presenza di autorità civili, militari e associative .
La festa è poi proseguita presso il ristorante "Farneta", dove, oltre a gustare le prelibatezze dello staff di Moreno, si è dato spazio agli interventi istituzionali.
Ha preso la parola Andrea Bernardini Assessore alle politiche sociali, che ha portato il saluto del sindaco e dell'Amministrazione Comunale, Luciano Verdiani Presidente regionale di Fratres Toscana e il prof Pietro Ganganelli Presidente provinciale Fratres , il tutto diretto dal presidente Giuseppe Talli .
Attualmente il gruppo Fratres di Camucia conta ben 450 iscritti, 250 dei quali donatori attivi che donano ogni anno presso i C:T. della provincia, circa 370 sacche di sangue o plasma, che contribuiscono a far fronte alle necessità degli ospedali della Toscana .
Per essere donatore bastano poche doti.: essere maggiorenne, non avere superato i 65 anni , avere un peso superiore ai 50 Kg godere di buona salute e oltretutto la cultura del sapersi donare.