Come mostra la locandina qui pubblicata nella foto di corredo, domenica 15 maggio 2022 Cortona e la Valdichiana si preparano all’annuale Festa primaverile di Santa Margherita, che quest’anno sarà celebrata domenica 22 maggio, con due camminate a piedi e una camminata in bicicletta.
La prima camminata partirà alle ore nove da San Domenico e toccherà tutti i luoghi più significativi della vita cortonese di Margherita da Laviano.
La seconda, sempre a piedi , ma più lunga è riservata agli appassionati del trekking e partirà dalla Chiesa di San Marco in Villa , vicino Camucia.
La terza , riservata ai cicloamatori, partirà da Laviano, sempre attorno alle ore nove e vedrà la partecipazione di alcuni gruppi sportivi di ciclisti cortonesi amatoriali , ma sarà aperta anche a singole adesioni.
Tutte e tre le camminate termineranno al Santuario di Santa Margherita , dove, alle ore undici, l’arcivescovo emerito di Lucca , mons. Italo Castellani celebrerà una Santa Messa dedicata a questi pellegrini di pace e di amore cristiano.
Per informazioni più dettagliate contattare Fabio e Roberto ai numeri riportati sulla locandina.
Ivo Camerini