Serena Riccieri e Annamaria Bianchi hanno aperto da appena due mesi una parafarmacia in via Gramsci di Camucia e già hanno saputo farsi notare con i loro prodotti di erboristeria e di medicina naturale. Di passaggio in quelli che ancora un anno orsono erano i locali dell’ex- Nuovo Bar Italy, ho potuto scambiare con le due simpatiche e coraggiose donne cortonesi alcune impressioni sulla loro nuova avventura in un campo che oggi appare di moda , ma che spesso pullula di imbroglioncelli, di furbacchioni e di profittatori.
“Annamaria, con la sua lunga e pionieristica esperienza nel campo dell’erboristeria – mi dice subito la dottoressa Serena Riccieri – è stato l’input e la garanzia per questa nostra avventura commerciale che è partita appena due mesi orsono nei centrali locali dell’ex- New Bar Italy. Questo nostro incontro concretizza la richiesta emersa anche da noi di un valido incontro tra erboristeria e farmacia. In questa nostra parafarmacia infatti , oltre l’esperienza di Annamaria che è da sempre conosciuta per la qualità e sicurezza scientifica dell’ olio d’iperico e delle tisane, abbiamo fatto incontrare le erbe naturali con tutto il mondo serio e di qualità della para medicina: dall’aspirina alla medicazione umana, dai migliori prodotti del settore sanitario a quelli del settore cosmetico e del trucco biologico e vegano”.
“Inoltre- aggiunge la sempre giovane ed evergreen Annamaria Bianchi – a tutti coloro che passano a trovarci in questi giorni offriamo sempre una buona tazza di degustazione calda della nostra tisana al sambuco che , come tutti sanno, è un ottimo rimedio, tradizionale e popolare, contro l’influenza e il raffreddore”.
Insomma: voglia d’impresa , nonostante la crisi; qualità e sicurezza scientifica; donne simpatiche ed erbe... si trovano in Camucia, in via Gramsci, 69.
Ivo Camerini