Questa mattina la troupe della popolare trasmissione di Rai Due "Mezzogiorno in Famiglia" ha realizzato a Cortona le riprese per la prossima puntata in programma sabato 11 e domenica 12 febbraio.
La città etrusca, infatti, è stata scelta per partecipare alla gara tra comuni d'Italia che mette in palio, nell'ultima puntata, uno scuolabus. Premio che il comune, primo classificato, riserverà agli studenti delle proprie scuole materne ed elementari.
Questa mattina sono stati realizzati tutti i collegamenti in esterna che saranno poi trasmessi nel corso delle due puntate del weekend. A presentare le eccellenze di Cortona ci ha pensato la ex miss italia Claudia Andreatti.
Sono state presentate e messe in vetrina le eccellenze della città dall’artigianato, al folclore, fino all’enogastronomia. Tra i protagonisti gli studenti dell'istituto Vegni di Cortona e il consiglio dei terzieri con la giostra dell'Archidado.
Ufficializzata la squadra cortonese che parteciperà alle prove di abilità sia in studio che in esterna.
A capo della squadra ci sarà il giornalista Stefano Bertini, come cantante Cortona mette in campo Giacomo Salvietti, che ha un passato come partecipante a X Factor ed esperienze in musical a fianco di Riccardo Cocciante.
Gli altri giovani della comitiva sono Nicolò Bernardini, Stefano Duranti Poccetti, Samanta Guerrini, Margherita Migliacci, Marta e Maria Pagani, Silvia Palagi, Daniele Piegai, Gabriele Viola, Emma Manning, Elena Persici, El Bassraoui Essafi, Bouzerab Abdelali, Lorenzo Dai Prà, Tommaso Faloci e Carolina Paganini.
12 di loro parteciperanno in diretta alla trasmissione, mentre gli altri si sono cimentati in prove di abilità direttamente a Cortona.