L’Etruria

Redazione

Nel segno di Margherita: la Cortona che ci piace.

Piccolo omaggio ai cristiani che ancora esistono e fanno del bene

Nel segno di Margherita: la Cortona che ci piace.

Nel giorno della  Festa di Santa Margherita,22 febbraio 2019, voglio segnalare ai lettori dell' Etruria le buone azioni di un piccolo gruppo di persone cortonesi che da tempo aiutano un nostro anziano sacerdote e, nell'anonimato del loro agire cristiano, danno una mano a questo pastore di Dio, che, da quasi un mese, giace ammalato nel suo letto, come uno dei tanti poveri che affollano nuovamente le "piccole patrie" d 'Italia.
Questi cristiani, nel silenzio e nell' anonimato del loro bene, stanno dando una grande lezione di carità e amore nel nome di Cristo Gesù. A tutte queste persone e ai due nipoti di quest 'anziano sacerdote, che non ha conti bancari o ricchezze materiali da lasciare in eredità, il grazie riconoscente del nostro giornale di cui  quest' ultimo prete contadino cortonese è stato attento lettore e anche collaboratore.

A lui, nostro amico spirituale da sempre, l'augurio, se la Divina Provvidenza vorrà, di tornare a rialzarsi dal letto e magari a star seduto ancora a lungo accanto alla sua stufa a legna dove nell' ultimo Natale lo trovammo, fiero e chiacchierone come sempre, quando, con altri amici, si andò a fargli gli auguri anche per il 2019.
Ivo Camerini