In riferimento all’articolo apparso su L’Etruria on line del 15/06/20 da parte del sindaco come risposta al mio intervento sempre del giorno15, faccio presente che, come rappresentante di una associazione di volontariato III° settore, le mie erano soltanto delle rilevanze e dei suggerimenti a favore di una fetta di popolazione in grande difficoltà in questo particolare momento.
Pur apprezzando il grande lavoro che il Sindaco ha svolto durante il periodo COVID a favore di tutta la popolazione cortonese ed in particolare anche verso la nostra Misericordia, mi dispiace che abbia interpretato l’articolo come una critica alla sua persona in quanto amministratore. ASSOLUTAMENTE NON E’ COSI’.
Come consigliere di minoranza insieme a Meoni, con cui ho lavorato in stretta sinergia in passato, non è stato mai possibile fare niente di fronte ad una maggioranza arroccata nelle proprie idee; oggi però, essendo la vecchia minoranza al governo di Cortona, pensavo che le cose fossero un po’ cambiate ma, apparentemente, la macchina amministrativa è rimasta immutata.
Come medico in pensione credo inoltre di aver seguito la situazione COVID con interesse e professionalità tanto che, uno dei pochissimi casi positivi nel nostro territorio, è stato proprio scoperto dal sottoscritto come il Sindaco ben sa.
Con questo lo saluto e chiudo definitivamente la lieve diatriba sperando che nel futuro sappia cogliere in modo chiaro lo scopo di alcuni interventi che non sono altro che stimoli ad un lavoro sempre più proficuo non perdendo di vista che il fine per tutti noi deve essere sempre il benessere sociale dei NOSTRI CONCITTADINI.
Cordiali saluti
Per la MISERICORDIA di CORTONA
a.s. Dott. SANTICCIOLI Umberto