Sull'onda dell'amarcord di quel famoso ritorno alla città natale realizzato nel Novecento da Giorgio Comanducci, ma soprattutto sulla spinta del successo social della pagina Facebook "Sei di Cortona se...", lunedì sera 12 marzo si è svolta al Teatrino del Seminario la prima riunione organizzativa di un secondo ritorno al paese natale da parte dei tanti cortonesi sparsi in Italia e nel mondo, che hanno lasciato il loro cuore nella Piccola Patria che ha dato i natali a loro o ai loro avi.
A nome della segreteria dell'evento, che durerà un intero weekend, ha svolto la relazione introduttiva Fabio Comanducci.
Molti e articolati gli interventi per una sfida di incontro non solo romantico, ma ben programmato nelle sue aspettative di una gita che non dev'essere solo alla ricerca del tempo perduto , ma soprattutto per gustare per due giorni quel paese che vive nel cuore di ognuno di noi.
Gruppi tematici e di lavoro organizzativo finalizzato all'evento si stanno formando su base di impegno e lavoro volontario. L'evento si realizzerà tra settembre e i primi giorni di ottobre. Il nostro giornale seguirà l'organizzazione e l'evolversi della preparazione tenendo informati i propri lettori e mettendosi a disposizione anche come eventuale canale di supporto per diffusione in altri giornali o in mezzi di comunicazione TV e social delle notizie relative all'evento.
Ivo Camerini