Questo pomeriggio nella chiesa di San Filippo una grande folla di cortonesi e non si sono stretti attorno al dolore dei familiari e dei parenti per dare l'ultimo saluto a Giovanni Infelici, prematuramente scomparso ieri 12 luglio.
Giovanni è stato un cortonese all'antica, fiero e innamorato della sua e nostra città. Attivo protagonista della vita sportiva, sociale e civile della Cortona del nostro tempo è stato portatore di valori di condivisione e solidarietà. Con la sua direzione della Cassa di Risparmio di Firenze è stato anche un attento ed esemplare lavoratore del settore bancario e creditizio nel nostro territorio.
Come è stato ricordato in una nota dell'Amministrazione comunale, già pubblicata ieri, Giovanni "in questi anni è stato anima di un grande impegno civile e sportivo che ha contribuito a creare un coordinamento forte ed efficace tra le tante associazioni amatoriali ciclistiche del territorio (....) Una persona positiva, innamorata della sua città, disponibile e sorridente (...) La sua passione e impegno civico dimostrati in più occasioni ci guideranno e saranno di esempio per costruire progetti di sport e solidarietà nella nostra comunità".
Oggi tutta la città di Cortona si è stretta attorno ai familiari ed ai parenti di Giovanni, che, dopo la Santa messa funebre, celebrata da don Ottorino Capannini e da don Simone Costagli, è stato sepolto nel monumentale Cimitero della Misericordia.
Alla moglie Marisa,ai figli Fabio e Lucia,alla nuora Ilaria,alla nipotina Benedetta, ai fratelli e ai parenti tutti le cristiane condoglianze dell'Etruria.
Ivo Camerini