L’Etruria

Redazione

Valdichiana chiama Lussemburgo

Venerdì 20 dicembre a Cortona un convegno su innovazione , impresa e fondi europei di sviluppo

Valdichiana chiama Lussemburgo

Fulvio Benicchi , presidente della Fondazione Valdichiana e Luciano Meoni , sindaco di Cortona , al Centro Sant’Agostino, venerdì mattina, introdurranno con i loro saluti l’importante convegno su innovazione, impresa e fondi europei di sviluppo, organizzato in sinergia con le banche territoriali, con Mb elettronica e con la Camera di Commercio di Arezzo.

Nomi prestigiosi come il Console onorario di Lussemburgo,Stefano Cacciaguerra Ranghieri , Sasha Baille di Ceo Luxinnovation  e  Stefano Pozzi Mucelli , senior advisor R&D and innovation support Luxemburg  illustreranno nei loro interventi le opportunità per una nuova promozione della nostra Valdichiana,  attraverso l’innovazione e l’utilizzo dei programmi europei di sviluppo.

Fabrizio Bernini, presidente Confindustria Toscana Sud-Delegazione di Arezzo, Massimo Guasconi, presidente Camera di Commercio Arezzo e Siena, Stefano Pighini , presidente L Venture Group spa-Roma interverranno sul tema dello Sviluppo e dell’Innovazione tecnologica .

Pietro Russo, presidente comitato scientifico Fondazione Valdichiama Promozione, introdurrà i lavori del seminario cortonese. Ferdinando Fanfani , neovicepresidente della Fondazione Valdichiana, si unirà al presidente Benicchi nel fare gli onori di casa agli illustri relatori ed ai partecipanti alla mattinata di studio e di confronto, che si svolgerà nel monumentale complesso di Sant’Agostino in Cortona , gestito dalla società pubblica “Cortona Sviluppo”.

Ivo Camerini