Sono iniziati i preparativi per la grande Festa autunnale del Santuario del Calcinaio. Lo comunica il parroco Don Ottorino Cosimi , che assieme al Consiglio parrocchiale, ha fatto stampare un volantino che già da alcuni giorni è in diffusione tra i fedeli del Santuario di Santa Maria delle Grazie al Calcinaio.
La festa del 15 ottobre è la Festa della dedicazione della storica chiesa cortonese a Maria delle Grazie e, dopo quella di San Vincenzo, Santo Patrono, rappresenta il secondo grande ritrovo annuale dei parrocchiani e dei fedeli devoti alla Madonna.
Come sempre , anche quest’anno, la Festa viene condivisa con i volontari e gli amici dell’Unitalsi cortonese che segue anziani ed ammalati della parrocchia e del territorio comunale.
Dopo la Santa Messa Solenne delle ore 11,forse presieduta da S.E. il vescovo Riccardo Fontana, ci sarà un pranzo conviviale nei locali della casa parrocchiale e chi vuole parteciparvi deve mettersi in contatto con Angiolino ( 3383886847) oppure con Rocco (3666594024).
Nel pomeriggio, alle ore sedici, spazio al Banco Alimentare e ringraziamenti a coloro che hanno sostenuto la Campagna Fai “ Salviamo il Calcinaio”. Poi alle ore diciassette Santa Messa vespertina e quindi smerendata popolare nel giardino parrocchiale.
Il parroco Don Ottorino invita tutti a partecipare a questa grande festa religiosa che si celebra nel segno della fraternità e della condivisione in un momento di grande rottura sociale , culturale e morale della nostra società e chiede a chi vuole dare una mano per la buona riuscita dell’evento di mettersi in contatto con Carla (3291605624).
Ivo Camerini