Un augurio speciale da parte di tutto il nostro giornale ad Alfio Brocchi, che oggi compie settantatre anni. Alfio, nato il 2 marzo 1949, è un cortonese doc conosciuto da tutti, che da qualche tempo vive dignitosamente nella sua casa di via Severini una grave malattia. Lì Alfio è assistito amorevolemnte dalla moglie Angela Polezzi e dal figlio Daniele, che ogni fine settimana rientra da Roma, dove è attivo, stimato e brillante coordinatore turismo di Confesercenti e segretario di Assoturismo Roma e Lazio.
Alfio, ferroviere in pensione è stato fin da piccolo una colonna della nostra Banda cittadina ed è stato sempre in prima fila nelle tante iniziative di attività pro-bono realizzate nella Cortona novecentesca.
A lui gli auguri più cari di tutta la nostra redazione e quelli miei personali, ricordando le tante volte che alla Stazione Centrale di Milano negli anni 1980,trovandolo in servizio agli sportelli della biglietteria, si faceva in quattro per non farmi perdere il treno che mi avrebbe riportato a casa dopo una dura giornata di lavoro sindacale nel capoluogo lombardo.
Nella foto di corredo, Alfio oggi nella sua abitazione cortonese,dove sono stato a trovarlo mentre sfoglia l'ultimo numero del nostro giornale di cui è un affezionato lettore.
Ivo Camerini