Inaugurato nei giorni scorsi il nuovo Bar Lux in Piazza Sergardi a Camucia. Si tratta di una nuova impresa commerciale tutta al femminile che vede protagoniste Federica Morini e Francesca Labate.
Due giovani donne che davanti alla crisi si son rimboccate le maniche e hanno scommesso sulla tazzina di caffè e sulla pasticceria come scelta di qualità, buon gusto e tanta simpatia per quell’intervallo di relax, che ormai anche da noi la società del “businnes to businnes” ci sta togliendo, trasformandoci in trottole che girano su se stesse e senza più il piacere della famosa “pausa caffè”.
Proprio per questo Federica e Francesca,come mostra la foto-collage, si son buttate a capofitto e piene di entusiasmo in quella che ritengono l’occasione imprenditoriale della loro vita per offrire in un ambiente accogliente e moderno, arredato nei semplici , ma accoglienti colori del bianco e del nero, della luce dell’ombra, non solo buon caffè e un’ ottima pasticceria cortonese, ma anche primi piatti freschi e aperitivi sfiziosi di loro invenzione.
Insomma, da alcuni giorni, in Camucia il nuovo bar delle “due effe” (Federica e Francesca), come ormai l’hanno ribattezzato amici ed avventori, è aperto in Piazza Sergardi dalle sei del mattino alle nove di sera e tutte le domeniche mattina.
Auguri di buon lavoro a queste due giovani donne imprenditrici cortonesi, che hanno saputo scommettere contro la crisi e mettersi in gioco personalmente invece di piangersi addosso o di prendere la via dell’estero, come in troppi fanno di questi tempi in Italia e nelle nostre terre cortonesi.
Ivo Camerini