Il 14 febbraio 2024 per la foianese Cristina Marcelli è stato un San Valentino che ricorderà per tutta la vita. La giovane poetessa, autrice, nel 2021, della raccolta " Parlavo con me, ma volevo che sentissi anche tu", arrivata a Foiano dai lontani Carpazzi, dopo la Laurea in Lettere Classiche del 2019, infatti, ha portato a termine la sua Laurea specialistica in Scienze Archivistiche e Biblioteconomiche, discutendo brillantemente la sua Tesi su "Le imbreviature del notaio Bonizzo Bonizzi (1297-1298)".
Cristina, in questi anni di intenso studio all'Università di Firenze, ha anche lavorato e quindi il suo 110 e lode vale davvero doppio.
Relatore della Tesi è stata la professoressa Teresa De Robertis. Alla discussione hanno assistito i genitori Ezio e Gina, il fidanzato Daniele con i suoi genitori e tanti amici , che , dopo la Laurea, l'hanno festeggiata in un ristorante fiorentino.
Come mostrano le immagini della foto di collage qui pubblicata, la meritata felicità di Cristina per questo straordinario San Valentino 2024 è stata immensa e anche noi vogliamo congratularci con lei, inviandole un pubblico: ad maiora!
( IC )