Proseguono, anche durante il ponte tra il 25 aprile ed il 1° maggio, i controlli sulle principali vie di comunicazione della Toscana da parte degli agenti della Polizia Stradale.
Nella giornata di ieri la sottosezione Polizia Stradale di Arezzo ha tratto in arresto due cittadini stranieri, trentenni, di nazionalità Ucraina, che stavano percorrendo l’A/1 per recarsi in Campania, ove volevano piazzare circa 45 chili di sigarette di contrabbando. Si trattava di oltre 2.200 pacchetti di sigarette Bond e Rothmans che, immessi sul mercato, avrebbero fruttato ai malfattori quasi 10.000 euro.
Gli accertamenti hanno permesso di stabilire che i due arrestati erano entrati in Italia dal valico di Villesse, vicino Gorizia. Successivamente, notati da una pattuglia della Polstrada, insospettita dal fatto che l’auto sulla quale viaggiavano presentava un assetto non consono al tipo di autovettura, una Skoda.
I sospetti degli operatori di Polizia si sono rivelati fondati. Infatti, l’auto è stata condotta presso la caserma di Battifolle ove, un accurato controllo della stessa ha permesso di notare alcune saldature eseguite artigianalmente per realizzare un doppiofondo ove erano occultate le sigarette. Gli agenti hanno così arrestato i contrabbandieri e sequestrato, oltre alle sigarette, anche l’autovettura ove viaggiano.