L’amministrazione comunale di Cortona interrompe l’attività consiliare per l’intero mese di marzo. Lo rende noto il presidente del consiglio comunale, Nicola Carini. La disposizione è stata presa in accordo con il sindaco Luciano Meoni. Lo stesso Carini ha comunicato la decisione ai singoli gruppi consiliari e ai loro rappresentanti.
«Vi scrivo – afferma Carini - per informarvi che, vista la difficile situazione nazionale, il sottoscritto, in accordo con il sindaco e dopo aver ascoltato il parere degli incaricati nei vari uffici comunali, ha deciso di fermare l’attività consiliare per l’intero mese di marzo».
Carini precisa che il calendario delle sedute compilato in precedenza, che avrebbe dovuto essere trasmesso in questi giorni, nel quale venivano anticipate le possibili date per i futuri consigli, sarà comunicato più avanti.
«Credo – prosegue Carini – che, salvo nuove indicazioni e sviluppi della situazione, riprenderemo la normale attività a metà del mese di aprile con le commissioni e a fine aprile con il consiglio.
Il sottoscritto rimane a completa disposizione per qualsiasi dubbio ed esigenza. Siamo una grande comunità – conclude Carini – e sono certo che tutti insieme ce la faremo».