Suor Bianca Flora e Suor Teresina Abbate del Convento di Santa Margherita lasciano Cortona per nuove destinazioni disposte dalla superiora del loro ordine monastico.
Un gruppo di loro amici e devoti della nostra Santa Patrona nei giorni scorsi si è ritrovato nei locali del Convento per un convivio di auguri fraterni per il loro nuovo apostolato e di arrivederci a presto a Cortona.
Le due suore, molto amate e stimate dai cortonesi, hanno assicurato i presenti che rimaranno in comunione religiosa con i tanti amici che in questi anni le hanno frequentate e che hanno condiviso con loro il vangelo soprattutto verso i fratelli più bisognosi.
Ai cortonesi mancheranno tutte e due; in particolare i servizi religiosi di Suor Bianca (che ormai era una presenza fissa per gli ammalati del nostro ospedale e dei residenti del centro storico) e quelli in Basilica e in città di Suor Teresina, che per tanti anni è stata apprezzata superiora della comunità femminile di Santa Margherita.
A Suor Bianca e Suor Teresina (al secolo, Caterina e Giuseppa) gli auguri più cari del nostro giornale per le loro attività missionarie in Italia e per la loro vita religiosa nelle nuove comunità ( Alghero e Milano) scelte dai loro superiori. Naturalmente anche un arrivederci a presto a Cortona!
Ivo Camerini