Si concluderà venerdì 19 luglio la collettiva intitolata “Quattro Temeperamenti” di cui sono protagonisti Mikael Melbye, Frank Hobbs, Rosellina Avoscan e Liz Rigden. I 4 pittori stranieri, che hanno scelto Cortona come seconda casa già da qualche anno, espongono le loro opere all’interno delle sale di palazzo Ferretti in via Nazionale.
Mikael Melbye è un pittore della Danimarca conosciuto per essere il ritrattista della famiglia reale danese. In questa mostra esibisce una serie di quadri raffiguranti paesaggi sia danesi che toscani.
Frank Hobbs è un pittore e professore universitario americano conosciuto negli Stati Uniti per i suoi paesaggi sia di campagna che urbani.
Rosellina Avoscan, italiana che vive in America propone quadri che rappresentano la crisi migratoria cercando di umanizzarla e creando un dialogo di sensibilizzazione con il pubblico.
La pittrice inglese Liz Rigden, che da anni insegna acquarelli a Cortona, propone soprattutto quadri con paesaggi italiani ma anche scorci suggestivi di Grecia e Marocco.
La mostra è aperta ad orario continuato dalle ore 10 alle ore 20 fino al 19 luglio.