L’Etruria

Redazione

Al Teatro Signorelli, il sei dicembre : "Emozioni in Viaggio"

Alle 21,00,sotto il patrocinio del Comune, uno spettacolo musicale con le più belle canzoni del secondo Novecento

Al Teatro Signorelli, il sei dicembre : "Emozioni in Viaggio"

I ragazzi del nostro Liceo artistico invitano tutti a passare una bella serata nella Cortona di inizio inverno.

Al Teatro Signorelli, il 6 Dicembre 2019, (ore 21.15) metteranno infatti  in scena "Emozioni in viaggio": uno spettacolo musicale con le più grandi canzoni del secondo Novecento. L'evento è ideato e coordinato da Ivana Mastrantuono, su incarico dell'Assessore alla cultura Francesco Attesti.

Ed è la stessa Mastrantuono che lo presenta ai nostri lettori: “ lo spettacolo si articolerà come un varietà degli anni 1960/1970, con un tocco di modernità dato dai ragazzi del Liceo Artistico di Cortona. I protagonisti sono giovani talenti che grazie alle loro esibizioni, di canto e danza, ci accompagneranno in un sorprendente viaggio alla scoperta della società del secondo Novecento. Il progetto nasce con la stretta collaborazione di Stefano Bennati e la sua compagnia artistica "Summer & Winter Company", che ha curato tutta la parte musicale con autentiche esibizioni in acustico e sorprendenti brani musical, e che vede la partecipazione del giovane attore Pierangelo Menci. 

Inoltre, ci saranno esibizioni di danza (in linea con gli anni 1960/1970) da parte delle allieve della scuola Dance Academy 2  e potremo ammirare le acconciature dell'epoca grazie agli operatori del benessere dell'Istituto "G. Severini" di Cortona. I presentatori della serata saranno Eleonora Sandrelli e Alessandro Ferri.

Con "Emozioni in viaggio" andremo a spasso nel tempo alla scoperta di stili di vita diversi da quelli di oggi, attraverso immagini, canto e coreografie.

Ringrazio  l'Amministrazione comunale di Cortona per il Patrocinio, l'assessore alla cultura Francesco Attesti, i musicisti (Stefano Bennati, Jacopo Albano e Paolo Angori), la Summer & Winter Company, l'Associazione Aion cultura, il liceo artistico " L. Signorelli", l'istituto IPSS "G. Severini", Sonia Cangi della scuola ASD Dance Academy 2, Manola Feira, Eleonora Sandrelli e Alessandro Ferri, e tutti gli sponsor, per il loro contributo”.

Ivo Camerini