L’Etruria

Redazione

Castiglion Fiorentino: il borgo più americano della Toscana

Castiglion Fiorentino: il borgo più americano della Toscana

Tutto pronto per il “Vintage Festival”, l’evento che ci farà rivivere gli incredibili e indimenticabili anni 50 e 60.

Per sei giorni, da domani al 15 agosto, Castiglion Fiorentino si trasforma nel borgo più americano della Toscana con quattro postazioni di musica dal vivo all’interno del centro storico, mercatini delle pulci, mostre scambio e pezzi unici da collezione, macchine, vespe e moto d’epoca. E per chi vorrà essere in linea con il dress code anche acconciature in stile, per le donne, oltre a barba e capelli, per gli uomini.

Insomma, un tuffo negli anni 50, per rivivere quelle sensazioni del boom economico, quando tutto appariva rosa e la speranza di un futuro migliore era alla portata di tutti.

“Un’occasione di divertimento sempre all’insegna della valorizzazione del nostro centro storico. Per sei giorni Castiglion Fiorentino offrirà sia ai castiglionesi ma anche a tutti i visitatori-turistici che soggiornano in Valdichiana un’opportunità di svago davvero unica. Essendo cambiate le abitudini e le modalità di gestire le ferie, abbiamo pensato di sostenere questa iniziativa che vede il coinvolgimento di numerose attività commerciali e somministrazioni di benevande e cibo del nostro territorio al fine di garantire nuova linfa al commercio” dichiara Devis Milighetti, assessore alle Attività Produttive e alla Promozione Turistica.