Nel prossimo fine settimana proseguiranno a Chiusi gli eventi di dicembre in attesa del Natale. Sabato 16 dicembre a Chiusi Scalo torna l’appuntamento con il “Mercatino di Via delle Stelle numero 1000” in Via Pasubio e nel pomeriggio Piazza Dante si animerà con l’appuntamento di “Pompieropoli” organizzato in collaborazione con il Corpo Nazione dei Vigili del Fuoco e dal CCN Chiusinvetrina mentre in Piazza Garibaldi proseguiranno le animazioni per bambini della “Officina di Babbo Natale” in collaborazione con il Comitato delle Contrade di Chiusi e le associazioni. Nel pomeriggio di sabato 16 dicembre, in centro storico alle ore 18.00, sarà inaugurata, presso l’atelier “Il punto di fuga” in via Porsenna, la mostra d’arte “Istinti Razionali” di Roberta Betti e Fulvio Fanti a cura di A. Baffoni. La giornata di sabato terminerà alle ore 21.00 al Teatro P. Mascagni con il “Concerto di Natale” ad opera della Fanfara dell’Arma dei Carabinieri di Firenze. L’iniziativa è organizzata in collaborazione, con il patrocinio ed il contributo di: Comune, Regione Toscana, Fondazione Orizzonti d’Arte, Associazione Arma dei Carabinieri e Banca Valdichiana Credito Cooperativo di Chiusi e Montepulciano. L’intero incasso della serata sarà devoluto in beneficienza e suddiviso equamente a favore della Casa Famiglia il Girotondo di Chiusi e della Fondazione Cure2Children Onlus (in supporto ai bambini con tumori e gravi malattie del sangue indipendentemente da etnia, religione o regione geografica). Al termine della serata il brindisi di auguri di buon Natale nel foyer del teatro.
Domenica 17 dicembre presso la Sala Conferenze San Francesco, in centro storico, si svolgerà l’iniziativa “Terra Madre Day 2017 – Menù for Change” a cura della condotta Slow-Food Montepulciano-Chiusi. A Chiusi Scalo nel pomeriggio proseguirà “Pompieropoli”, il Mercatino Via delle Stelle numero 1000 e alle ore 17.30 tornerà l’appuntamento con il “Babbo Natale dal Cielo” in collaborazione con il Corpo Nazionale di Vigili del Fuoco e CCN Chiusinvetrina.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet della Pro Loco, di Chiunvetrina e del Comune di Chiusi nonché i rispettivi canali social