Cortona celebrerà il suo passato e la cucina di un tempo con il Festival del Folklore, in programma dal 24 al 26 luglio nella frazione di Ronzano. Tre giorni interamente dedicati al mondo contadino e alle tradizioni che caratterizzano la Valdichiana.
Nel programma del Festival del Folklore di Ronzano, infatti, non mancheranno alcuni rimandi alla vita contadina del secondo dopo guerra. Da non perdere, a tal proposito, la cena contadina sull’aia che si terrà sabato 25 luglio alle 20:30. Per tutta la durata della cena, e anche dopo, ci saranno gli stornellatori delle Marche.
Domenica 26 luglio sarà il giorno del gran finale con un divertente intrattenimento folkloristico e lacena a base di prodotti tipici dalle 20:30. Chiuderanno i festeggiamenti la musica e gli stornelli napoletani a cura del gruppo folkloristico ‘A Vecchiarella.
Il Festival del Folklore di Ronzano è organizzato dal Comune di Cortona in collaborazione con i Comitati “La terrazza del Folk di Ronzano e “Carro Agricolo Fratticciola”.