La quinta edizione del Cortona Mix Festival si avvicina e da oggi su http://ticketing.terretrusche.com/ sono aperte le prevendite dei primi concerti in programma. L’inconfondibile shaker delle arti torna dal 30 luglio al 7 agosto, promosso dal Comitato Cortona Cultura Mix Festival (composto da Gruppo Feltrinelli, Orchestra della Toscana, Officine della Cultura e Accademia degli Arditi), e offre al suo pubblico musica, letteratura, cinema, teatro e molto altro. Nelle prossime settimane saranno annunciati i nomi degli autori ospiti e alcune grandi sorprese in programma per l’edizione 2016. Come ogni anno, si ascolteranno note per tutti i gusti: non perdete l’occasione di ascoltare le vostre preferite.
Per gli appassionati di musica classica, sono un must i biglietti per i concerti dell’Orchestra della Toscana: si comincia sabato 30 luglio risuoneranno in Piazza Signorelli le note della grande tradizione viennese, con l’ORT diretta da Peter Guth che, nello spirito dei compositori della famiglia Strauss, dirige imbracciando il violino. Viene dal Giappone il maestro Eiji Oue che mercoledì 3 agosto dirige l’ORT per un concerto sulle musiche di Čajkovskij insieme al giovane violinista serbo Nemanja Radulovic, prometendo di regalare uno spettacolo indimenticabile.
Domenica 7 agosto il palco di Piazza Signorelli è tutto per il progr rock di Ian Anderson & Jethro Tull: la band inglese fondata a Luton nel 1967 da quattro capelloni di belle speranze, ha scandito con le sue canzoni le classifiche mondiali per anni, con oltre 60 milioni di album venduti in tutto il mondo e più di 2500 concerti in 40 paesi. I Jetrho Tull continuano a registrare e suonare dal vivo, con circa 100 concerti per 300mila persone ogni anno: la loro invincibile energia chiude il Cortona Mix Festival con una festa strepitosa dalle sonorità rock, folk, blues e acustiche.