Castiglioni in Tavola”, 11, 12 e 13 novembre, una tre giorni per esaltare i sapori del nostro territorio. La manifestazione, fortemente voluta dall’amministrazione comunale, è stata subito accolta con grande favore dai ristoratori castiglionesi. “Con questa iniziativa si da valore e supporto alle nostra attività” dicono all’unisono i ristoratori. All’iniziativa hanno aderito oltre 20 ristoranti del territorio.
L’idea è quella che “Castiglioni in Tavola” diventi un brand da riproporre ciclicamente in modo da promuovere il territorio e i suoi prodotti eno-gastronomici. “C’è chi proporrà piatti particolari chi addirittura un menù degustazione per l’iniziativa che prevede l’esaltazione dei sapori della nostra terra” dichiarano all’unisono l’assessore Milighetti e il sindaco Agnelli. L’evento segnerà anche la nuova adesione di Castiglion Fiorentino, unico comune della provincia, all’associazione nazionale “Città dell’Olio”.
Durante la tre giorni è prevista la fiera dei prodotti tipici locali e del peperoncino. Nelle principali piazze del centro storico aziende agricole locali e cantine ma anche i frantoi della Valdichiana delizieranno il palato degli avventori che sceglieranno Castiglion Fiorentino come meta per trascorrere il prossimo fine settimana.
Sarà week end all’insegna del buon cibo ma ci sarà spazio anche per approfondimenti tematici. Infatti, sabato pomeriggio alle ore 16.00 presso la sala convegni della Misericordia, Chiostro di San Francesco, si terrà un incontro dal tema “Biodistretti, quale ruolo”.