L’Etruria

Ufficio stampa

"Omaggio a Gino Severini - Premio città di Cortona ", c'è ancora tempo per partecipare

Le domande scadono il 12 agosto. La manifestazione si terrà ad ottobre

"Omaggio a Gino Severini - Premio città di Cortona ", c'è ancora tempo per partecipare

Premi in danaro e medaglie. Possibilità di esporre in alcune gallerie,o altre location per i vincitori della IV edizione della mostra internazionale - Arti grafico pittoriche " Omaggio a Gino Severini - Premio città di Cortona ", che si svolgerà a Cortona ,presso le sale del MAEC,museo cittadino,dal 3 all'11 ottobre 2015.

La manifestazione che è giunta alla sua IV edizione gode del patrocinio del Senato,della Regione Toscana, del Comune di Cortona del MAEC e dell'Accademia Arte e cultura di Salerno,è organizzata dal Circolo culturale "Gino Severini "di Cortona che ha come fine primario delle sue attività la promozione a trecentossessanta gradi della figura del grande artista cortonese.A tal proposito,i proventi,di ogni iniziativa e quindi anche la rassegna in questione sono devoluti alla direzione del MAEC per contribuire al nuovo allestimento delle sale museali dedicate a Severini.Ospite della giornata inaugurale sarà Romana Severini,figlia del grande artista.


La manifestazione vuole valorizzare l’attività di artisti che si distinguono nei campi della pittura,della scultura e del mosaico, della fotografia.Le domande per la partecipazione all'evento scadono il 12 di agosto.

Per maggiori informazioni si può contattare il numero 3480997976 oppure scrivere a [email protected] per ottenere anche via i-mail il regolamento.

Una giuria di eperti prenderà visione delle opere dopo di che stabilirà i vincitori.

Fra gli intenti dei soci del circolo Severini c'è quello di fare di Cortona un punto di riferimento importante e continuativo nel campo dell’arte, con positive ricadute anche sotto il profilo turistico.

A tal fine l'iniziativa è aperta ad Artisti, a livello nazionale ed internazionale, che abbiano conseguito apprezzamenti di pubblico e di critica.