Sarà presentato a Cortona sabato 1° ottobre, alle ore 11, nella sala del Consiglio comunale, il nuovo libro del giornalista Sergio Rossi, 'Il mistero della Dama di Picche' (Esi Editrice), un romanzo che arriva dopo una fortunata serie di libri di poesie con i queli ha ottenuto per tre volte il “Premio Medusa Aurea dell’Accademia Internazionale d’Arte Moderna. Nel 2002 ha anche vinto il Premio Autore dell’Anno per la poesia dell’Accademia Artisti Lepini.
Con l'autore interverranno la sindaca, Francesca Basanieri, l'assessore alla Cultura, Albano Ricci, la giornalista Michela Rossi Riccardi e la relatrice Enrica Schettini Piazza, già conservatrice della Biblioteca Corsini dell'Accademia dei Lincei. Per i suoi meriti letterari, nel 2001 è stato nominato Senatore Accademico honoris causa dall’Accademia Internazionale d’Arte Moderna.
Il “Mistero della Dama di Picche” è il primo romanzo di Sergio Rossi
Un romanzo a tinte gialle che intriga il lettore già dalle prime righe, catturando il suo interesse fino all'ultima pagina.
La scrittura dell'autore è agile, incisiva e molto ben curata nella descrizione dei personaggi e delle situazioni che danno vita e colore alla narrazione. Il racconto è arricchito da momenti culturali, storici e politici che si inseriscono con proprietà nel susseguirsi degli avvenimenti, stimolando la curiosità del lettore fino alla conclusione della storia.