Torna anche per l’anno 2018 il Festival Nazionale del Teatro Amatoriale, organizzato dal Teatro dei Concordi di Acquaviva. Giunta alla terza edizione, la rassegna seleziona proposte provenienti da compagnie amatoriali in tutta Italia, e propone al pubblico una serie di sei spettacoli fino alla fine di Aprile, con la serata di premiazioni.
Il festival di quest’anno si apre sabato 20 Gennaio alle ore 21:15 con lo spettacolo “Gli allegri chirurghi” portato in scena dalla “Compagnia del Molo” di Viareggio. Si tratta di una commedia brillante in due atti dell’autore inglese Ray Cooney, già apprezzato creatore di “Taxi a due piazze” e “Se devi dire una bugia, dilla grossa”, con adattamento teatrale di Claudio Insegno.
La trama in breve: la storia si svolge all’Ospedale Sant’Andrea, mancano tre giorni a Natale ed è il giorno più importante della vita per il Dr. David Mortimere. Infatti, entro pochi minuti, famosi chirurghi provenienti da tutto il mondo assisteranno a un’importante conferenza di cui proprio lui sarà il relatore e che finalmente farà da trampolino di lancio alla sua carriera. Tutto è ormai pronto quando una visita inaspettata e una notizia a sorpresa sconvolgono la vita e le aspirazioni professionali del povero chirurgo. Inizia così una serie convulsa di situazioni esilaranti fatte di bugie, sotterfugi, equivoci, inganni e travestimenti, per cercare di salvare una situazione che si fa sempre più complicata, in una vorticosa e divertente girandola di battute scoppiettanti.
I biglietti per lo spettacolo e gli abbonamenti sono disponibili in prevendita o in prenotazione anche presso il negozio “Arredo Culicchi” in via F.lli Braschi 71, Acquaviva di Montepulciano (dalle ore 17 alle ore 19) o al numero di telefono 0578 767562